Ultima modifica: 18 novembre 2017

Iscrizioni

 

http://www.istruzione.it/iscrizionionline    

( dalle ore 8.00 del 16  gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018)

1 – Come funziona l’iscrizione online

Per cominciare é necessario:

  • codice della scuola TAMM00600C
  • Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
  • La domanda inoltrata arriva alla scuola.
  • Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.
  • La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
  • La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

2-Come registrarsi per avere accesso alle iscrizioni online

  • Occorre avere un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.
  • Ci si registra in due fasi, la prima si chiude con una e-mail all’indirizzo di posta principale che contiene un link per completare a registrazione.
  • La password non viene inviata per e-mail, si consiglia di trascriverla e conservarla con cura.
  • Dopo questa operazione si può procedere con la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione.

3- Come presentare la domanda on line – dalle ore 8.00 del 16  gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018

  • Accedere all’applicazione con le propria utenza e password.
  • Cliccare sulla funzione “Presenta una nuova domanda di iscrizione”.
  • Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda inserendo il suo codice identificativo.
  • Inserito il codice scuola, il sistema guiderà l’utente nella compilazione del modulo di iscrizione.

4 – Come compilare il modulo della domanda d’iscrizione on line

  • Inserire i dati richiesti dalla scuola (tempi scuola e/o indirizzi di studio) e i dati dell’alunno, le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica.
  • La domanda si completa comunicando le ulteriori informazioni richieste dalla scuola.
  • Completato l’inserimento, sarà possibile visualizzare la domanda
  • Verificata la correttezza, si esegue l’invio alla scuola di destinazione.
  • La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata.
  • Eseguito l’invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le informazioni relative allo stato della domanda.
  • Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata all’atto della registrazione.
  • Si riceve via e-mail anche ogni informazione relativa allo stato di lavorazione della domanda sino all’accettazione finale. Questa stessa comunicazione sara’ inviata anche al secondo indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.

La Segreteria della scuola “ COLOMBO” è a disposizione dei genitori tutti i giorni ore 11/12 e il  giovedì ore 16/17 (o in orari da concordare) per qualunque difficoltà e per effettuare per conto dei genitori l’inserimento della domanda on line  dal 16  gennaio 2018.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Stefano MILDA




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