Ultima modifica: 22 ottobre 2016

Chi siamo

Colombo scuolaLa Scuola Secondaria di I Grado ”C. Colombo” è ubicata in Via Medaglie d’Oro, 117 a Taranto. L’Istituto vanta una buona storia di interazione con il territorio e si organizza, ogni anno, per sviluppare al massimo il suo ruolo di promozione delle abilità, conoscenze e competenze nei propri alunni.

L’edificio, costruito nel 1977 ed entrato in funzione nel 1979, è situato in via Medaglie d’Oro 117. E’ composto da due corpi di fabbrica affiancati, il primo formato da un solo piano, il secondo strutturato su tre piani con aule confortevoli e luminose di recente oggetto di manutenzione ordinaria.

La scuola dispone di due palestre coperte e due scoperte con campo di pallavolo e pallacanestro, di un’aula magna con postazione multimediale e palco per attività teatrali, di un laboratorio scientifico-tecnologico, di un laboratorio linguistico, di un laboratorio artistico-espressivo, di un laboratorio musicale, di una biblioteca per gli studenti, di tre aule d’informatica dove si svolgono ricerche in Internet, lezioni e corsi per alunni ed adulti, essendo la scuola anche Test Center accreditato AICA per l’ECDL – European Computer Driving License – e l’ECDL Webstarter.

Le dotazioni tecnologiche sono in gran parte dovute al FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).

La scuola dispone, inoltre, di 13 lavagne multimediali interattive (LIM) e di altri sussidi didattici per alunni e docenti utilizzati per agevolare ogni tipo di attività.

L’ingresso per docenti, personale della scuola e utenti è in via Medaglie d’Oro mentre, per ragioni di sicurezza, l’ingresso e l’uscita degli alunni avviene da via De Carolis. La scuola è dotata di Piano di Sicurezza redatto e regolarmente aggiornato dal Responsabile per la Sicurezza (RSPP).

Alcuni lavori di messa a norma sono stati di recente eseguiti dal Comune di Taranto.




Link vai su